Servizi Pediatrici

Richiedi più preventivi per l'assistenza medica degli specialisti in pediatria presenti sul tuo comune.

Inserendo i tuoi dati sarai contattato per ricevere tutte le informazioni su servizi di pediatria offerti dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Servizi Pediatrici

La salute del tuo bambino è sicuramente per te la cosa più importante, e in caso di disturbi o semplicemente di controlli periodici da effettuare per assicurarsi che tutto vada bene vorrai affidarti ai migliori servizi pediatrici disponibili nella tua regione.
Per avere tutte le informazioni disponibili sui servizi pediatrici attivi nella tua regione non serve impegnarsi in una lunga ricerca on line, basta semplicemente affidarsi al portale Imprendo.org inserire la propria regione di residenza e in pochi minuti otterrai tutte le informazioni di cui necessiti.
Presso questi centri pediatrici professionali vengono fornite visite mediche specialistiche riguardanti le più disparate patologie: la scarlattina, la varicella, le eventuali infezioni delle vie urinarie, le macchie di latte sui denti, la cosiddetta sesta malattia o esantema critico causata da un virus appartenente alla famiglia degli Herpes detto Herpes Virus Umano tipo 6, le coliche gassose del neonato ecc. Tra i servizi garantiti vi è anche la somministrazione dei vaccini, e in particolare del vaccino antinfluenzale,
I medici pediatri sono in grado di seguire anche le fasi dell’allattamento e le relative problematicità, lo svezzamento e i problemi legati alla crescita e all’aumento di peso del bambino, e di fornire consigli e direttive sul tipo di alimentazione ecc.
La prima visita pediatrica dovrebbe avvenire nei 45 giorni successivi alla nascita. Il pediatra si occuperà di controllare il peso, la lunghezza, la circonferenza cranica e la fontanella. Solitamente dopo questa fase si procede al controllo dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, dell’addome e dei genitali. Vengono anche valutati i movimenti e la capacità di risposta agli stimoli del bambino. Infine si procede al controllo dell’udito attraverso un esame di misurazione della reazione al rumore e al controllo della vista tramite la reazione all’emissione di un riflesso rosso.
L’ultima fase della visita pediatrica prevede il controllo ortopedico. Tutte le successive visite vengono effettuate in base alle specifiche esigenze manifestate dal bambino. Dopo la prima visita sarebbe buona norma non far trascorrere più di un messe dalla successiva.
 

Trova il professionista per Servizi Pediatrici nella tua zona