Trattamento delle coliche neonati

Richiedi più preventivi per l'assistenza medica degli specialisti in pediatria presenti sul tuo comune.

Inserendo i tuoi dati sarai contattato per ricevere tutte le informazioni su servizi di pediatria offerti dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamento delle coliche neonati

Hai notato che non appena arriva la sera il tuo bambino diventa rosso si contorce ed è molto difficile riuscire a calmarlo? Il tuo bambino soffre sicuramente di coliche gassose che si manifestano di frequente nelle prime 4/5 settimana di vita del neonato per poi diminuire nei successivi tre mesi. La soluzione è rivolgersi ad un pediatria specializzato in trattamento delle coliche neonati.
Se hai necessità di rivolgerti ad uno di questi pediatri, ma non sai da che parte cominciare, inserisci la regione in cui vivi sul portale Imprendo.org e in qualche secondo potrai accedere ad una lista di pediatri specializzati in trattamento delle coliche neonati.
I pediatri affrontano le coliche del neonato sia con una cura farmacologia, che con consigli e suggerimenti riguardo la dieta che dovrebbe seguire una mamma in allattamento, e riguardo le tipologie di latte artificiale da prediligere. E’ fondamentale, dunque, rivolgersi ad un pediatra che possa escludere altre diagnosi come il reflusso gastroesofageo, l’impatto fecale, o eventuali traumi.
Nel caso, ad esempio, di mamme in allattamento potrebbe essere positivo diminuire il consumo di latte vaccino, soprattutto se il neonato soffre di colite da intolleranza alle proteine del latte vaccino.
Per quanto riguarda invece il latte artificiale non ci sono studi che attualmente dimostrino che questo incida positivamente sulla minore insorgenza delle coliche. Rivolgersi, dunque, ad un pediatra specializzato ti consente di discuterne con lui e scegliere se continuare con l’allattamento o optare per il latte artificiale.
La cura farmacologica, invece, prevede solitamente la somministrazione di una serie di farmaci mirati; ma se preferisci una cura meno invasiva potrai richiedere anche dei medicinali omeopatici. In quest’ultimo caso vengono somministrate solitamente delle tisane a base di finocchio.
Oltre a tutti questi trattamenti è possibile anche effettuare un apposito massaggio, che risulta particolarmente efficace per diminuire il malessere del neonato.
 

Trova il professionista per Trattamento delle coliche neonati nella tua zona