Trattamento delle malattie neonatali

Richiedi più preventivi per l'assistenza medica degli specialisti in pediatria presenti sul tuo comune.

Inserendo i tuoi dati sarai contattato per ricevere tutte le informazioni su servizi di pediatria offerti dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trattamento delle malattie neonatali

Per trattamento delle malattie neonatali si intende tutto l’insieme delle terapie per la cura di patologie respiratorie, cardiologiche e cardiochirurgiche, patologie afferenti al sistema nervoso centrale del neonato, malformazioni congenite, patologie oculari come la retinopatia del pretermine ecc.
Tutti questi trattamenti vengono somministrati in appositi centri di neonatologia che si avvalgono anche della collaborazione di oculisti pediatrici, cardiologi e cardiochirurgi pediatrici, neurochirurgi pediatrici e chirurgi pediatrici.
Per avere tutte le informazioni disponibili sui centri di neonatologia specializzati nella somministrazione di qualsiasi trattamento delle malattie neonatali, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo avrai a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti.
Questi centri di neonatologia sono attivi 24 ore su 24 e garantiscono anche la continua attivazione dei reparti di terapia intensiva neonatale.
Per la cura delle patologie neonatali ad alto rischio vengono predisposte stanze con lettini dotati di monitor per il controllo continuo dei parametri vitali del neonato. Oltre ai monitor, è prevista anche la presenza di una centralina per il controllo a distanza del neonato.
Tanti sono gli accorgimenti che vengono adottati per aiutare i neonati: in caso per esempio di neonati di basso peso vengono utilizzati dei lettini termici che servono a mantenere costante la temperatura corporea del bambino anche fuori dall’incubatrice. Un altro strumento fondamentale è il ventilatore che viene utilizzato per la cura delle patologie respiratorie.
Per aiutare, invece, i neonati prematuri e sottopeso vengon utilizzate delle apposite incubatrici. Nel caso di bambini sottopeso, bambini cioè che al momento della nascita hanno un peso inferiore a quello previsto, vale a dire inferiore ai 2,5 chilogrammi, l’incubatrice viene utilizzata proprio per consentire al bambino di raggiungere il peso standard. Per favorire lo sviluppo del neonato, le incubatrici sono dotate del giusto grado di temperatura, umidità e ossigenazione
 

Trova il professionista per Trattamento delle malattie neonatali nella tua zona