Vaccinazioni obbligatorie neonati

Richiedi più preventivi per l'assistenza medica degli specialisti in pediatria presenti sul tuo comune.

Inserendo i tuoi dati sarai contattato per ricevere tutte le informazioni su servizi di pediatria offerti dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Vaccinazioni obbligatorie neonati

Le vaccinazioni obbligatorie neonati riguardano malattie come: la diferite, il tetano, la poliomielite e l’epatite virale di tipo B. Le vaccinazioni sopra elencate sono obbligatorie per legge, e’ consigliabile però eseguire anche altri due tipi di vaccinazioni: vale a dire quella per la pertosse e quella per il morbillo.
Per conoscere tutti i migliori centri medici che si occupano propri di vaccinazioni obbligatorie neonati nella tua regione, visita il portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e avrai a tua completa disposizione una selezione di questi centri.
Presso questi centri è possibile anche eseguire la ricerca dell’antigene Australia che serve per verificare se le donne in gravidanza sono portatrici sane di epatite B. Vengono definite portatrici sane quelle donne che hanno contratto la malattia, ma ne sono guarite: la loro condizione le rende cioè portatrici sane della malattia attraverso la placenta. Se si dovesse verificare questa condizione, il neonato viene vaccinato direttamente alla nascita. La seconda vaccinazione, invece, deve avvenire dopo un mese e la terza durante il terzo mese di vita del neonato e in concomitanza con le altre vaccinazioni obbligatorie per la diferite, il tetano e la poliomielite. L’ultima dose, la quarta, viene effettuata all’undicesimo mese di vita del neonato.
Il calendario con cui devono essere effettuate le altre vaccinazioni è molto preciso: per la diferite la prima dose viene somministrata al terzo mese, la seconda al quinto mese, la terza all’undicesimo mese, la quarta e ultima dose al sesto anno di età; per la polio prima dose al terzo mese, seconda al quinto mese, terza all’undicesimo, quarta e ultima dose al terzo anno di età; per il tetano la prima dose viene somministrata al terzo mese, la seconda al quinto mese, la terza all’undicesimo mese, la quarta e ultima dose al sesto anno di età.
 

Trova il professionista per Vaccinazioni obbligatorie neonati nella tua zona