Visita Pediatrica a Domicilio

Richiedi più preventivi per l'assistenza medica degli specialisti in pediatria presenti sul tuo comune.

Inserendo i tuoi dati sarai contattato per ricevere tutte le informazioni su servizi di pediatria offerti dai professionisti della tua città.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Visita Pediatrica a Domicilio

Il tuo bambino ha la febbre particolarmente alta e non può essere trasportato in un ambulatorio medico? La soluzione per risolvere il problema è la richiesta di una visita pediatrica a domicilio. La possibilità che un pediatra offra la sua professionalità a domicilio dipende dalla discrezionalità del medico stesso: sarà il pediatra cioè a valutare la necessità o meno di recarsi presso l’abitazione del suo piccolo paziente. Una semplice febbre, che può essere molto comune in un bambino piccolo, non costituisce solitamente motivo per una visita a domicilio. I pediatri ritengono necessaria la visita domiciliare solo nei casi di effettiva intrasportabilità del piccolo malato. Le malattie diffusive o contagiose sono, per esempio, tra quelle che determinano la necessità di una visita pediatrica a domicilio.
Per avere tutte le informazioni disponibili sui pediatri operanti nella tua regione che offrono la possibilità di visita pediatrica a domicilio, rivolgiti al portale Imprendo.org inserisci la regione in cui vivi e in qualche secondo potrai accedere a tutte le informazioni di cui necessiti.
La prassi universalmente accettata vuole che se la visita domiciliare è stata richiesta prima delle dieci del mattino, il pediatra verrà presso la tua abitazione direttamente in giornata; se, invece, la visita viene richiesta dopo le dieci, il pediatra ti fisserà un appuntamento entro le 12 del giorno successivo alla chiamata. Se il giorno in cui hai richiesto la visita dovesse essere un festivo o anche un prefestivo vengono rispettate le regole vigenti per i giorni feriali.
Ovviamente nel caso in cui il caso dovesse rivelarsi particolarmente importante, la visita avverrà con la massima urgenza possibile.
Potrebbe anche verificarsi che il pediatra a cui ti sei rivolto non ritenga necessario effettuare una visita a domicilio; in questo caso puoi decidere di seguirne le indicazioni come, ad esempio, la somministrazione di un antipiretico prima del trasporto in ambulatorio o rivolgerti ad un altro medico.
  

Trova il professionista per Visita Pediatrica a Domicilio nella tua zona